fbpx

La Nostra Storia

Una passione che dura da 40 anni

La nostra passione per i gatti iniziò verso la metà degli anni ’80, quando un cucciolo di razza “foresta norvegese” venne abbandonato nel giardino di casa: decidemmo subito di adottarlo e prendercene cura. In seguito, la famiglia si è ulteriormente allargata adottando una cucciolata di gattini europei anche loro sfortunatamente abbandonati.

Nel 1998 entra a far parte della famiglia anche Briciola, una gattina di colore bianco e, poco tempo dopo, è arrivato Jack, un gatto di razza siamese.

Nel 2016, per alleviare la sofferenza di Jack, dopo la scomparsa di Briciola, su consiglio del veterinario, abbiamo iniziato a cercare un nuovo cucciolo. La nostra ricerca ci ha portato a conoscere il sito “Sweet Gloves”, di proprietà della Sig.ra Sandra Trevisana di Settimo Torinese, da cui abbiamo acquistato il nostro primo cucciolo di Sacro di Birmania, Bucky.

Bucky, sia per carattere che per bellezza, è un maschio di eccellenza e, visto il suo affetto nei nostri confronti, abbiamo in seguito deciso di acquistarne un altro. Questa volta la nuova arrivata è stata una femmina, Blanche, e dopo di lei non ci siamo più fermati. Sono così arrivati nella famiglia anche Byron, Calaf e Celine.

L’amore per i Sacro di Birmania è cresciuto nel tempo e nell’aprile 2017, grazie anche all’incoraggiamento della signora Sandra, abbiamo deciso di creare il nostro allevamento prendendo in affido Ophelia, Toffie, Sophia e Angie, quattro splendide gatte già sterilizzate. i nostri gatti vivono con noi come membri effettivi della famiglia.